ChiamaciVieni in negozio

9 giugno 2018 – Bici + Tenda con Outdoor srl

Due giorni in mtb!

Questa volta, per festeggiare la quarta edizione, andiamo a Campo Imperatore e i paesi limitrofi.

La partenza è da da Calascio, il piccolo borgo famoso in tutta Italia per la sua Rocca. Da qui saliremo verso Campo Imperatore e arriveremo fino a un canyon scavato dal tempo. Andremo poi alla scoperta della piana di Campo Imperatore, attraversandone una buona parte.

Per chi vuole, all’arrivo, visiteremo Rocca Calascio, da noi consigliato  sia per la storia che per la vista. Il secondo giorno, dopo aver dormito in tenda presso il campeggio a Santo Stefano di Sessanio, prenderemo il sentiero che ci ricondurrà su una parte della piana, dove esploreremo  nuovi ambienti montani. Il rientro a Santo Stefano sarà verso l’ora di pranzo.

DIFFICOLTA’ E LUNGHEZZA: In totale nei due giorni percorreremo circa 70 km. su strade asfaltate, strade sterrate e sentieri di montagna. Servirà una buona padronanza della bici perché si attraverseranno anche sentieri sconnessi con pietre. Il dislivello sarà graduale e solo in pochi tratti il percorso sarà in discreta pendenza.

APPUNTAMENTO: Ore 9:00 a Calascio nel parcheggio sul corso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 55,00 (la quota comprende: Cena, colazione, pernotto in tenda presso il campeggio Gran Sasso a Santo Stefano di Sessanio, guide per i due giorni). L’organizzazione metterà a disposizione 12 tende da 3 posti, per chi non la ha propria tenda. Sacchi letto e materassi saranno comunque a carico di ciascun partecipante.

ACCOMPAGNATORI: Maestri MTB Marco Tozzi e Piergiorgio Tozzi, Guida GAE Mauro Cappelletti.

ISCRIZIONI: Entro lunedì 4 giugno

NUMERO DI PARTECIPANTI: Minimo 30 – Massimo 80

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: Abbigliamento tecnico adatto alla quota ed alle temperature previste, zaino, lampada frontale, kit riparazione, camera d’aria, pompa, casco, guanti, pranzo al sacco, acqua, snack. In montagna la temperatura e le condizioni meteo possono cambiare rapidamente, vi consigliamo quindi la vestizione a strati ed adeguati capi termici ed impermeabili.

INFO E PRENOTAZIONI: 
Federico 3772694525 
info@liveoutdoor.it

L’attività è riservata ai tesserati dell’Associazione Live Outdoor.
Quota di tesseramento € 5,00.

In caso di condizioni metereologiche avverse, l’escursione potrebbe essere annullata o posticipata.

0 commenti

Scopri gli eventi di Outdoor

Archivi

Articoli recenti

Tent Set Ferrino, provala subito

TENT SET FERRINO Cos’è Ferrino festeggia il suo 150° anniversario con un’idea che piacerà a tutti gli appassionati di outdoor: il Tent Set, la tenda personalizzabile che ben si adatta a diverse esigenze. Ferrino ha colto nel segno: nessuno aveva mai...

leggi tutto

3 attrezzi che tutti gli alpinisti dovrebbero avere

    Tre attrezzi che tutti gli alpinisti dovrebbero avere   In un'escursione alpina lo spazio viene trasfigurato acquistando un valore nuovo. Non più paesaggi uniformi e lineari ma verticalità, profondità, vuoti ed altezze. Tra creste e ghiacciai, cime e pareti,...

leggi tutto

CORSO AVANZATO DI ALPINISMO INVERNALE

Il corso è rivolto a chi ha partecipato ad un corso base od a chi già conosce la materia e vuole perfezionarsi ed imparare ad affrontare in sicurezza, itinerari di alpinismo invernale su neve, ghiaccio e misto.

leggi tutto

CORSO BASE ALPINISMO INVERNALE

Il corso è rivolto a chi, per la prima volta, vuole imparare ad affrontare in sicurezza, itinerari di alpinismo invernale su neve, ma anche a chi già ha un po’ di esperienza e vuole perfezionarsi.

leggi tutto

Home | Alpinismo | Camping | Climbing | Trail Running | Trekking | Viaggio | Eventi | Shop | Scrivi una mail | Chi siamo | Contattaci

OUTDOOR SRL

P.IVA 08372691009
06 723 3494

SEGUICI SU

    

Copyright © 2017 Outdoor Italia All trademarks property of their respective owners