ChiamaciVieni in negozio

GEO TOUR MTB

5-6 ottobre 2019

Quest’anno per il nostro abituale appuntamento estivo con le due ruote, abbiamo due novità. La prima riguarda il percorso, infatti non sarà un “normale” giro in bici, ma avremo con noi la nostra geologa Valeria, che ci racconterà i vari punti d’interesse geologico che incontreremo e che caratterizzano i Monti Simbruini. La seconda riguarda il pernotto, dormiremo in un accogliente e caratteristico albergo di montagna… comodi, comodi.

DIFFICOLTA’ E LUNGHEZZA: In totale nei due giorni percorreremo circa 75 km. con 1300 mt. D+, su fondo stradale misto, in gran parte su strade sterrate. Il giro non sarà impegnativo ma servirà comunque un buon allenamento ed una discreta forma fisica.
APPUNTAMENTO: Ore 9:00 al parcheggio del cimitero di Cervara di Roma. Lì scaricheremo la bici e le borse personali, per poi portare le auto a Subiaco al parcheggio dell’ex cartiera. Da lì la nostra navetta riporterà gli autisti a Cervara.
DESCRIZIONE PERCORSO:
1° Giorno: Cervara di Roma – Prataglia – S. Bartolomeo – Campo Secco – Femmina Morta – Fosso Fioio – Campo Della Pietra – Campo Rotondo. (tot. 30 km. D+ 800 mt.)
2° Giorno: Campo Rotondo – SS. Trinità – Vallepietra – Diga del Simbrivio – Cascata di Trevi – Acqua del Cardellino – Grotta dell’Inferniglio – Laghetto S.Benedetto – Villa di Nerone – Subiaco. (tot. 45 km. D+ 500 mt.)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 75,00 (la quota comprende: cena, colazione, pernotto in albergo, guide mtb e geologa per i due giorni).
ACCOMPAGNATORI: Maestri MTB Marco Tozzi e Piergiorgio Tozzi, Naturalista Valeria De Meo.
EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: Abbigliamento tecnico adatto alla quota ed alle temperature previste, zaino, lampada frontale, kit riparazione, camera d’aria, pompa, casco, guanti, pranzo al sacco, acqua, snack. In montagna la temperatura e le condizioni meteo possono cambiare rapidamente, vi consigliamo quindi la vestizione a strati ed adeguati capi termici ed impermeabili.
NUMERO DI PARTECIPANTI: Min. 20
ISCRIZIONI: Entro giovedì 26 settembre

INFO E PRENOTAZIONI: Federico 377 2694525 info@liveoutdoor.it

L’attività è riservata ai tesserati dell’Associazione Live Outdoor. Quota di tesseramento € 5,00.

In caso di condizioni metereologiche avverse, l’escursione potrebbe essere annullata o posticipata. Il percorso ed il programma potrebbero subire delle modifiche in base alle condizioni meteo, al numero dei partecipanti ed alla valutazione tecnica dei maestri MTB.

Guarda i prodotti per MTB:

Articoli recenti

CORSO GPS

Corso sull’utilizzo dei navigatori, adatto a tutti i praticanti di attività all’aperto, per imparare a conoscere ed utilizzare al meglio il vostro GPS.

leggi tutto

CAMMINARE “SUI” FUNGHI

Escursione ad anello da Livata, attraverso Campo dell’Osso, Monte Calvo, Campaegli e Campobuffone, alla scoperta di quegli incredibili organismi che sono i funghi.

Che effetto vi farebbe sapere che quando camminate in un ambiente non (o poco..) edificato state con buona probabilità camminando su un fungo?

leggi tutto

STORIE DI CONFINE

Escursione ad anello da Camerata Nuova a Camerata Vecchia, attraversando il pianoro di Camposecco. Alla ricerca delle vicende che hanno portato le genti simbruine ad insediarsi in questi villaggi di confine.

leggi tutto

Home | Alpinismo | Camping | Climbing | Trail Running | Trekking | Viaggio | Eventi | Shop | Scrivi una mail | Chi siamo | Contattaci

OUTDOOR SRL

P.IVA 08372691009
06 723 3494

SEGUICI SU

    

Copyright © 2017 Outdoor Srl All trademarks property of their respective owners