Il primo Soriano Outdoor Festival, arrampicata, trail running e mountain bike

11 e 12 settembre 2021

outdoor srl climbing

L’11 e 12 settembre 2021 andrà in scena il primo Soriano Outdoor Festival, un evento che, dopo un anno di attesa per la pandemia, può finalmente esordire. Gli sport outdoor praticabili nella splendida natura sorianese, arrampicata, trail running e mountain bike, saranno i protagonisti indiscussi di questa due giorni tutta svago e adrenalina. Evento unico nel centro Italia, questa manifestazione si impegna a far scoprire agli appassionati di queste attività la bellezza dell’offerta sportiva e naturalistica della Tuscia.

L’11 settembre nell’affascinante centro storico di Soriano nel Cimino e nel castello Orsini andrà in scena lo street boulder. Le 300 persone che si iscriveranno potranno scalare su più di 60 linee tracciate dallo staff dell’associazione Sassisti Tusciaroli. Lo street boulder è una pratica estremamente divertente e che richiama il nostro lato bambino di quando volevamo arrampicarci un po’ ovunque. Le migliori scalatrici e i migliori scalatori saranno attesi in finale, che si terrà nella splendida location del chiostro dell’ “ora d’aria” in cima al castello, antica prigione. Non mancheranno succulenti premi per i primi tre classificati donne-uomini offerti sia dal comune, che dagli sponsor tecnici tra cui Dogmaclimbing, Enove, Beal, Camp, Ferrino, Climbing Tecnology, Chance, Hangar Frascati Climbing e, ovviamente, il main sponsor: Outdoor Srl.

Dopo la gara, presso il campo sportivo, verrà offerta cena, musica e riffa con numerosi premi a estrazione. Inoltre, nel corso della giornata verrà offerta una rilassante sessione di Yoga e andrà in scena un dibattito sul sassismo sostenibile insieme a Outdoor Manifesto ed alcuni esponenti storici del bouldering nostrano. Sempre presso il centro sportivo sarà possibile agli iscritti all’evento accamparsi per la notte.

Il giorno dopo ci si sposterà in natura per scalare sui sassi della Aree Boulder di Soriano. L’associazione Sassisti Tusciaroli accompagnerà gli iscritti nei tre settori in cui è possibile praticare il sassismo: Angelicum, Dogma-Paradogma e Shining. Mappe e guide dei tre settori sono già disponibili sul sito dell’associazione.

Sarà insomma una grande festa per la comunità scalatrice del centro Italia e non solo! Ci piacerebbe dire vi aspettiamo numerosi ma, purtroppo, non sarà possibile. I posti disponibili, come già accennato, sono 300 e le prenotazioni già stanno andando a ruba! Per iscriversi all’evento bisogna raggiungere i canali social dell’associazione Sassisti Tusciaroli e compilare il form preposto.

outdoor srl climbing
outdoor srl climbing
outdoor srl climbing
outdoor srl climbing
Articoli recenti

Home | Alpinismo | Camping | Climbing | Trail Running | Trekking | Viaggio | Eventi | Shop | Scrivi una mail | Chi siamo | Contattaci

OUTDOOR SRL

P.IVA 08372691009
06 723 3494

SEGUICI SU

    

Copyright © 2017 Outdoor Srl All trademarks property of their respective owners