Tre attrezzi imperdibili per l'arrampicata su ghiaccio

Oggetti di cui non riuscirete più a fare a meno per per la sicurezza e per la maneggevolezza che garantiscono

Se siete appassionati di arrampicata su ghiaccio non potete perdervi queste piccole perle di geometria e funzionalità. Oggetti di cui non riuscirete più a fare a meno per le vostre escursioni, per la sicurezza e per la maneggevolezza che garantiscono. La stagione è quella adatta e il richiamo della montagna si fa sentire sempre più forte.

Picozza Cassin x Dream

Cassin è un marchio riconosciuto e indiscusso nel mondo dell’arrampicata. E l’’X Dream non tradisce la sua provenienza di fabbrica. È una piccozza molto leggera, maneggevole e ultra resistente anche alle più basse temperature. È un punto di riferimento per chi cerca   alte prestazioni su ghiaccio, misto e per chi pratica il dry-tooling. Questo grazie alla sua impugnatura ergonomica con il puntale reclinabile, che assicura una resa ottima tanto in verticale, quanto sui pendii più o meno inclinati. È possibile dotarla di quattro lame intercambiabili, che garantiscono la massima polivalenza sui terreni più tecnici ed impervi, per soddisfare al meglio anche le esigenze dell’alpinista più esperto.

SCOPRILA QUI 

Rampone Cassin Blade Runner

Altamente innovativo con ampie possibilità di personalizzazione è l’attrezzo di riferimento imprescindibile per le cascate di ghiaccio, il misto estremo e l’alpinismo tecnico. L’innovativo design asimmetrico del Blade Runner rispetta l’ergonomia e la linea di carico naturale del piede offrendo una sensibilità sorprendente. Inoltre, grazie ad i ricambi forniti di serie con il rampone, il Blade Runner offre la possibilità di passare dall’attacco automatico a quello semi-automatico, venendo così incontro alle esigenze di un più alto numero di appassionati. Acciaio NiCrMo per la parte anteriore e Acciaio Sandvik Nanoflex per la posteriore garantiscono solidità, flessibilità e leggerezza durante la scalata.

Il massimo della tecnologia Cassin per garantire sicurezza e divertimento nelle vostre avventure.

SCOPRILO QUI 

Vite da ghiaccio Petzl Laser Speed

Nel campo degli ancoraggi è una garanzia. Ultra performante, in acciaio, con una grande facilità di installazione.  E’ composta da un tubo in acciaio alleggerito, dotata di una filettatura ottimizzata per garantire una maggiore durata, e la forma ottimizzata della punta ne facilità l’inserimento in ogni condizione. La manovella pieghevole e integrata assicura un’ottima presa, mentre un braccio di leva ottimizzato rende più facile l’avvitatura anche nel ghiaccio più duro. Ultimo elemento, da non sottovalutare, è un comodo codice colori che aiuta nell’individuazione delle lunghezze dei chiodi.

SCOPRILO QUI 

Guarda altri prodotti per l'alpinismo