BIANCO APPENNINO E NOTTE DI STELLE IN RIFUGIO, CON STRIKE ADVENTURE

dal 20 Gennaio al 21 Gennaio 2024

(clicca la foto per espandere)

Caro strikker, torniamo nel bianco Appennino con notte di stelle e pernotto in rifugio. Andremo in cammino sulle tracce del lupo appenninico tra le suggestive atmosfere invernali del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Un’esperienza unica ed indimenticabile tra boschi addormentati e valli incantate dove l’inverno regala paesaggi da fiaba. Un trekking alla scoperta dalle faggete secolari del Coppo Moricento, patrimonio mondiale dell’Unesco e culla ancestrale dell’Orso Marsicano, e dei solitari pianori della Cicerana dove i sentieri attraversano foreste in cui da sempre dimora la fauna elusiva e misteriosa dell’area protetta più antica d’Italia, testimone del rapporto indissolubile che da sempre lega l’uomo alla natura.

Località: ABRUZZO PESCINA (AQ) data: dal 20.01.24 al 21.01.24

Difficoltà: E - MEDIA: Il trekking è adatto a chi ha un discreto allenamento con i dislivelli e una buono stato fisico. Non c’è bisogno di particolari esperienze. I percorsi non presentano punti esposti.

La guida si riserva di escludere chi non abbia l’abbigliamento tecnico necessario.

Dislivello: compresi tra +/- 350 e i 550 m c.a

Lunghezza percorso: km giornalieri compresi tra 9 e 12

Durata temporale: 2 giorni

Equipaggiamento:

๐—”๐˜๐˜๐—ฟ๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—บ๐—ถ๐—ป๐—ถ๐—บ๐—ฎ ๐—ผ๐—ฏ๐—ฏ๐—น๐—ถ๐—ด๐—ฎ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ

· Scarpone da trekking – impermeabile e con suola scolpita antiscivolo

· Abbigliamento tecnico a strati – incluso strato calore (pile o maglione pesante)

· Guscio in Goretex o similare antipioggia

· Berretto lana o pile

· Guanti – possibilmente con membrana antivento

· Zaino da escursionismo – minimo 30L

· Pranzo al sacco – per la sola giornata di Sabato

· 1.5 litri d’acqua – minimo consentito

· Torcia – possibilmente frontale

· Sacco lenzuolo o lenzuolo + federa cuscino

· Power Bank · Piccolo asciugamano VERRANNO ESCLUSI I PARTECIPANTI CHE NON AVRANNO L’EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO RICHIESTO

๐—”๐˜๐˜๐—ฟ๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—ณ๐—ฎ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐˜๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ · 2 Bastoncini da escursionismo – molto consigliati · Ghette (in caso di neve fresca sono molto utili) · Occhiali da sole – utilizzo outdoor · Giacca o gilet antivento – Softshell · Fascia tubolare o collarino multiuso · Macchinina fotografica · Cappello protezione sole – possibilmente anti UV · Crema solare · Un telo impermeabile – per quando ci si fermerà a mangiare · Un eventuale cambio asciutto – da lasciare in auto all’arrivo · Integratori alimentari – secondo le proprie necessità · Sacchetto rifiuti

Appuntamento / trasporto: Orari e località da concordare con le Guide - Ore 09:00 Pescina (AQ), il luogo esatto verrà comunicato a chi confermerà la propria partecipazione. Da li, con 25 min di auto, raggiungeremo il parcheggio dove lasceremo le auto fino al nostro ritorno della Domenica. Chiediamo massima puntualità nel rispetto di tutti.

ll punto d’incontro sarà raggiungibile esclusivamente in auto. Chi ha disponibilità di posti auto e voglia offrire passaggio con condivisione spese di viaggio o chi è in cerca di passaggio può comunicarlo in fase di prenotazione indicando nome e contatto telefonico.

Guida accompagnatore: Marco Belfare - Guida Ambientale Escursionistica - (Iscriz. Reg. Naz. AIGAE - LA114)

Costi: Il programma prevede N.2 escursioni giornaliere di difficoltà E, pernotto all’Eco-Rifugio della Cicerana con sistemazione in dormitorio e formula all inclusive (colazione, pranzo al sacco e cena) al costo di euro 150,00.

Info e prenotazioni: tel e whatsapp: +393348403252

L'organizzatore rimane a Vs. completa disposizione, telefonicamente o a mezzo Whatsapp, per ogni ulteriore informazione sulle caratteristiche del percorso o per consigli sull’abbigliamento tecnico.