Bianco Appennino e notti di stelle in rifugio con Strike Adventure

18 e 19 Febbraio 2023

(clicca la foto per espandere)

Strike Adventure ti porta nel bianco Appennino con nott di stelle e pernotto in rifugio. Andremo in cammino sulle tracce del lupo appenninico tra le suggestive atmosfere invernali del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Un’esperienza unica ed indimenticabile tra boschi addormentati e valli incantate dove l’inverno regala paesaggi da fiaba. Andremo alla scoperta dalle faggete secolari del Coppo Moricento, patrimonio mondiale dell’Unesco e culla ancestrale dell’Orso Marsicano, e dei solitari pianori della Cicerana dove i sentieri secolari attraversano foreste in cui da sempre dimora la fauna elusiva e misteriosa dell’area protetta più antica d’Italia, testimone del rapporto indissolubile che da sempre lega l’uomo alla natura.


Località: Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise – Pescina (AQ)
Data: Da Sabato 18 a Domenica 19 Febbraio 2023
Difficoltà: E – Facile/Medio
Dislivello: tra i 300 e i 500 m
Lunghezza percorso: tra i 9 e i 13 km
Durata temporale: 2 gg
Equipaggiamento:

๐—”๐˜๐˜๐—ฟ๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—บ๐—ถ๐—ป๐—ถ๐—บ๐—ฎ ๐—ผ๐—ฏ๐—ฏ๐—น๐—ถ๐—ด๐—ฎ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ
• Scarpone da escursionismo impermeabile con suola scolpita antiscivolo
• abbigliamento a più strati adeguato alla stagione invernale in ambiente montano (maglia termica, pile, piumino)
• Giacca antivento/impermeabile (Guscio)
• Cappello e guanti
• Zaino adatto a camminare minimo 25L
• Torcia, possibilmente frontale
• Ghette
• Power Bank
• Sacco lenzuolo o lenzuolo con federa cuscino

๐—”๐˜๐˜๐—ฟ๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—ณ๐—ฎ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐˜๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ
• 2 Bastoncini da escursionismo
• Macchinina fotografica
• Un Telo impermeabile per quando ci si fermerà a mangiare


Appuntamento / trasporto: h 09:30 Pescina (AQ)
Guida accompagnatore: Marco Belfare – Strike Adventure - Guida Ambientale Escursionistica - (Iscriz. Reg. Naz. AIGAE - LA114)
Costi: Il programma prevede N.2 escursioni giornaliere di difficoltà E, pernotto all’Eco-Rifugio della Cicerana con sistemazione in dormitorio e formula all inclusive (colazione, pranzo al sacco e cena) al costo di euro 150,00.


๐.๐. L’Eco-Rifugio della Cicerana è situato a 1560 m s.l.m. in una delle valli più selvagge del Parco a circa 1h a piedi dalla strada provinciale, è dotato di cucina, un bagno, ed un'ampia sala dove si possono consumare i pasti e godere di un pò di relax. È completamente autonomo con alimentazione a pannelli solari, è fornito di acqua non potabile, di elettricità e di riscaldamento (gas + legna), non dispone di doccia.


Il programma potrà subire variazioni in funzione delle condizioni meteo - climatiche e/o di innevamento o per altre cause di forza maggiore non dipendenti dalla volontà delle Guide. In conseguenza di ciò, in caso di abbondanti nevicate, potrebbe essere necessario utilizzare le ciaspole per effettuare le escursioni previste dal programma con un eventuale costo di noleggio pari a euro 10,00 al giorno.
info e prenotazioni: tel e whatsapp: +393348403252