Ciaspolata tra le faggete del Monte Autore con le guide Flavia Bertellini e Fabrizio Manuguerra
Giovedì 4 marzo 2021
giovedì 4 marzo 2021
BIANCO D’APPENNINO
Migliaia di ettari di faggete, vette che superano i 2000 metri di quota, estesi altipiani e valli profonde solcate da limpide acque sorgive.
Un'escursione in ciaspole nel cuore del Parco Monti Simbruini per raggiungere il balcone naturale del Monte Autore, tra i panorami mozzafiato del grande polmone verde a cavallo tra Lazio e Abruzzo e gli scenari suggestivi dell’inverno.
Località: Livata (RM)
Data: 04 marzo 2021
Difficoltà: MEDIA (E)
Dislivello: 500 m
Lunghezza percorso: 11 km
Durata temporale: 6 ore
Equipaggiamento: zaino 20/30 lt, scarpe da trekking impermeabili a caviglia alta, maglietta termica e pile caldo, pantaloni comodi, maglietta di ricambio, piumino leggero, giacca a vento, medicinali personali, occhiali da sole, berretto, scaldacollo, guanti, calzettoni, acqua (2 lt), frutta e frutta secca, pranzo al sacco.
Le Guide si riservano di escludere dalla partecipazione chi non abbia un equipaggiamento adeguato.
Appuntamento / trasporto: h 9:00 in Viale dei Boschi - 00028 - Livata (RM)
Guida accompagnatore: La Filibusta Pontina di Flavia Bertellini tessera n. LA446 e Fabrizio Manuguerra tessera n. LA445
(Guide Ambientali Escursionistiche dell’Associazione, iscritte al Registro Nazionale AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, operanti nel settore in base alla Legge 14 gennaio 2013, n°4.)
Costi: 32€, comprensivi di copertura assicurativa per tutta la durata dell'evento, noleggio attrezzatura e servizio di escursione guidata.
Info e prenotazioni: 333 2369614 – 328 0189875