Valcanneto e la cascata Schioppaturo, proposta da Lazio Outdoor

6 Febbraio 2022

6 Febbraio 2022

Escursione nel luogo tanto caro a Papa Paolo Giovanni ll, partenza dal Santuario della Madonna del Canneto lungo la valle scavata dal fiume Melfa fino a giungere alla cascata dello Schippaturo dove il Santo Padre si fermava a pregare. Tranquilla escursione in uno dei luoghi più suggestivi del PNALM.

Località: Santuario della Madonna del Canneto

Data: domenica 6/02/2022
Dislivello: 400 mt lunghezza percorso: 10 km durata temporale: 6 ore ca.
Equipaggiamento: Obbligatorio l'utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell'acqua (almeno 1,5 lt), dell'abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all'occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l'equipaggiamento posseduto dall'escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.
Appuntamento / trasporto: Comunicato dalla guida / In autonomia
Guida accompagnatore: Carla D'Annibale (Istruttore e Guida di Escursionismo /Nordic /Fit Walking II livello CSEN con Matricola 2012260)
Costi: 15,00 €
Info e prenotazioni: Whatsapp 3337818060 - Mail info@asdlaziooutdoor.it