Il Monte Redentore e l'eremo di San Michele, proposta da Lazio Outdoor

13 Febbraio 2022

13 Febbraio 2022

Il sentiero più panoramico del Lazio partendo dal rifugio Pornito.
La natura unica dei monti a AURUNCI ci porterà a scoprire anche l'eremo di San Michele, edificato nella roccia nell'820 e poi ricostruito intorno al XIX secolo.
Lo stupendo panorama del mar Tirreno ci accompagna in ogni istante con gli
occhi puntati sul Golfo di Gaeta e le isole Ponziane.
Escursione di medio impegno.
Inizio escursione previsto per le ore 9:00

Località: Il Rifugio Pornito

Data: domenica 13/02/2022
Dislivello: 442 mt lunghezza percorso: 7 km durata temporale: 6 ore ca.
Equipaggiamento: Obbligatorio l'utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell'acqua (almeno 1,5 lt), dell'abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all'occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l'equipaggiamento posseduto dall'escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.
Appuntamento / trasporto: Comunicato dalla guida / In autonomia
Guida accompagnatore: Carla D'Annibale (Istruttore e Guida di Escursionismo /Nordic /Fit Walking II livello CSEN con Matricola 2012260)
Costi: 15,00 €
Info e prenotazioni: Whatsapp 3337818060 - Mail info@asdlaziooutdoor.it