Monte Morra e l'antico eremo del Conventillo, con Lazio Outdoor

29 Ottobre 2022

(clicca la foto per espandere)

Una bellissima escursione in cui visiteremo le montagne a est di Roma, saremo immersi nei faggi e percorreremo insieme le vie che portavano all'antico eremo, situato su una scarpata rocciosa e ad oggi sono rimaste intatte alcune pitture al suo interno.
L'eremo, un tempo un piccolo monastero, è sicuramente una delle sorprese più inaspettate che il parco dei Lucretili può offrirci.
Una volta conclusa l'escursione all'eremo, visiteremo la cima del Monte Morra, qui se il tempo ce lo permette potremmo osservare il mar Tirreno e le isole laziali.

Località: Marcellina Data: martedì 29/10/2022
Dislivello: 350 mt lunghezza percorso: 7 km durata temporale: 6 ore ca.
Equipaggiamento: Obbligatorio l'utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell'acqua (almeno 1,5 lt), dell'abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all'occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l'equipaggiamento posseduto dall'escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.
Appuntamento / trasporto: Comunicato dalla guida / In autonomia
Guida accompagnatore: Andrea Masulli (Educatore Ambientale)
Costi: 15,00 €
Info e prenotazioni: Whatsapp 3515999907 - Mail info@asdlaziooutdoor.it