PNALM SPRING EDITION con Strike Adventure
dal 20 al 21 Maggio 2023
(clicca la foto per espandere)
Caro strikker, torniamo nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise con due intensi giorni alla scoperta del ciclo eterno del risveglio della natura, tra le montagne incontaminate, sentieri di cresta, acqua e foresta dell’area protetta più antica d’Italia.
Programma Giorno 1
Il sentiero delle creste del Balzo di Iorio (1839m) e del Pizzo della Strega (1911m).
Percorreremo l’alta via occidentale della Marsica seguendo la morfologia delle linee aeree che incorniciano le faggete secolari della Val di Sangro con un itinerario a fil di cielo di rara bellezza capace di regalare emozioni indescrivibili. Osserveremo dall’alto le faggete secolari del Coppo del Principe, uno dei siti patrimonio mondiale dell’Unesco ammirando gli orizzonti delle montagne poste al confine tra Lazio e Abruzzo.
Distanza Km 18.5 • Dislivello + 800 m - 800 m
Programma Giorno 2
Il grande anello delle foreste del Serrone e del Lago Vivo (1600m).
Lo specchio d’acqua d’origine naturale collocato alla quota più elevata di tutto l’Appennino, inserito in un contesto paesaggistico fatto di antiche foreste e verdi praterie montane, questo lago dalle piccole dimensioni che si forma ogni anno con lo scioglimento delle nevi primaverili e le cui rive, in un’esplosione di fioriture variopinte, si ritrovano al cospetto delle più alte vette del Parco, in una terra in cui orsi, lupi, cervi, camosci e aquile evocano ancora oggi ricordi ancestrali e il fascino perduto di un mondo lontano.
Distanza Km 12 • Dislivello + 590 - 590 m
Località: Abruzzo, Villetta Barrea (AQ)
Data: Da Sabato 20 a Domenica 21 Maggio 2023
Difficoltà:
MEDIA : il soggiorno è adatto a chi ha un discreto allenamento con i dislivelli. L’itinerario presenta punti scoscesi, NO passaggi esposti.
Durata temporale: 2gg
Equipaggiamento:
๐ ๐ฝ๐ฎ๐๐๐ถ ๐๐ผ๐ป๐ผ ๐ฐ๐ผ๐บ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐๐ถ ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐ณ๐ผ๐ฟ๐บ๐๐น๐ฎ ๐๐น๐น ๐๐ป๐ฐ๐น๐๐๐ถ๐๐ฒ ๐ฎ ๐ฃ๐ฒ๐ป๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐๐ผ๐บ๐ฝ๐น๐ฒ๐๐ฎ
• Si suggerisce tuttavia di dotarsi per le escursioni di ulteriori bevande, snacks e/o integratori alimentari secondo le proprie necessità
• Sacchetto rifiuti
๐๐๐๐ฟ๐ฒ๐๐๐ฎ๐๐๐ฟ๐ฎ ๐บ๐ถ๐ป๐ถ๐บ๐ฎ ๐ผ๐ฏ๐ฏ๐น๐ถ๐ด๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ถ๐ฎ
• Scarpone da escursionismo con suola scolpita antiscivolo
• abbigliamento a più strati adeguato alla stagione
• Giacca antivento/impermeabile (Softshell/Guscio)
• Cappello e guanti
• Zaino adatto a camminare minimo 25L
๐๐๐๐ฟ๐ฒ๐๐๐ฎ๐๐๐ฟ๐ฎ ๐ฐ๐ผ๐ป๐๐ถ๐ด๐น๐ถ๐ฎ๐๐ฎ ๐ณ๐ฎ๐ฐ๐ผ๐น๐๐ฎ๐๐ถ๐๐ฎ
• 2 Bastoncini da escursionismo
• Torcia, possibilmente frontale
• Crema solare
• Macchinina fotografica
• Un Telo impermeabile per quando ci si fermerà a mangiare
Guida accompagnatore: Marco Belfare - Guida Ambientale Escursionistica - (Iscriz. Reg. Naz. AIGAE - LA114)
Costi: Il programma prevede N.2 escursioni di difficoltà E, pernotto in hotel 3 stelle con formula all inclusive (colazione, pranzo al sacco e cena) al costo di euro 160,00.
Il programma potrà subire variazioni in funzione delle condizioni meteo - climatiche e/o di innevamento o per altre cause di forza maggiore non dipendenti dalla volontà delle Guide.
info e prenotazioni:
๐๐ป๐ณ๐ผ, ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐ป๐ผ๐๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ถ ๐ฒ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐ฟ๐ถ๐ฐ๐ต๐ถ๐ฒ๐ฑ๐ฒ๐ฟ๐ฒ ๐น๐ฎ ๐๐ฐ๐ต๐ฒ๐ฑ๐ฎ ๐๐ฒ๐ฐ๐ป๐ถ๐ฐ๐ฎ ๐ฟ๐ฒ๐น๐ฎ๐๐ถ๐๐ฎ ๐ฎ๐น ๐๐ผ๐ด๐ด๐ถ๐ผ๐ฟ๐ป๐ผ ๐ป๐ฎ๐๐๐ฟ๐ฎ
tel e whatsapp: +393348403252
L'organizzatore rimane a Vs. completa disposizione, telefonicamente o a mezzo Whatsapp, per ogni ulteriore informazione sulle caratteristiche del percorso o per consigli sull’abbigliamento tecnico.