Rewilding Experience, con Sound Trek

1 Maggio 2023

(clicca la foto per espandere)

Una giornata sui sentieri a margine del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, quegli stessi sentieri abitualmente frequentati dalla variegata fauna che qui vive da secoli. Insieme all’équipe di Rewilding percorreremo tratti di bosco e di radura attraverso i corridoi ecologici dell’Appennino abruzzese coinvolti in iniziative di monitoraggio e conservazione.

La raccolta dei dati forniti dalle fototrappole, la coesistenza uomo - fauna selvatica, le Bear Smart Communities saranno le pratiche e gli argomenti che coinvolgeranno i partecipanti.

 Al termine della passeggiata saremo ospiti dell’Az. Agricola Melagusto per una visita guidata del loro meleto con degustazione di sidro
http://www.melagusto.com/

 Per conoscere meglio il lavoro svolto da Rewilding Apennines
https://rewilding-apennines.com/it/appennino-centrale/

Località: Ortona dei Marsi (Aq)  

Data: Lunedì 1 Maggio 2023 

Difficoltà: Medio Facile (TE)  

Dislivello: 200 metri

Lunghezza Percorso: 7 km

Durata: 3 ore

Equipaggiamento: Zaino (35/50lt), scarponi da trekking (obbligatori), strati termici (pile), mantella antipioggia, giacca a vento, cappello, borraccia per l'acqua (1,5 litri almeno), macchina fotografica. Si suggeriscono: snack, bastoncini da trekking, protezione UV

Appuntamento: 09.30 Ortona dei Marsi (Aq) (maggiori dettagli a prenotazione confermata, possibilità car sharing da Roma)  

Guide - Accompagnatori:  

Francesco Palladino, Guida Aigae Coordinamento Lazio LA 400 per Sound Trek

Costi: Quota di partecipazione 35 euro. Parte del ricavato contribuirà al Bear Fund, un fondo destinato ad azioni di salvaguardia e conservazione dell’Orso Bruno Marsicano

Info e prenotazioni: Francesco Sound Trek - 348 9139438 – soundtrekking10@gmail.com