La kermesse dello sport Outdoor nel Comune di Soriano

La kermesse dello sport Outdoor nel Comune di Soriano nel Cimino assieme a Welcome to Soriano

Il Weekend dell’11 e 12 settembre ha avuto luogo finalmente la kermesse dello sport Outdoor organizzata dal Comune di Soriano nel Cimino assieme a Welcome to Soriano.

Lo street boulder di sabato ed il raduno boulder di domenica gestiti dai Sassisti Tusciaroli, super attivi nelle aree boulder della Tuscia ha avuto un grande successo.
Sabato il centro storico di Soriano è stato invaso da 300 arrampicatori di tutte le età che si sono divertiti a scalare sulle belle linee tracciate in paese, è seguita una bella finale nella quale la piacevole sorpresa è stata la giovane età di molti finalisti. Il segno che la scalata è viva e vegeta.

Il clima di accoglienza degli abitanti di Soriano è stato estremamente piacevole e l’integrazione scalatori/cittadina è stata totale.
Dopo le premiazioni fatte dalle autorità di Soriano, la giornata è finita con una bella festa fatta da cena, musica e riffa. Outdoor ha fatto felice sia alcuni finalisti che moltissimi partecipanti alla festa con dei bei premi tecnici.
La domenica circa 150 persone durante il raduno sassista hanno avuto modo di apprezzare i tre settori dell’Area Boulder di Soriano, Angelicum, Dogma e Paradogma e Shining.
Nel complesso una manifestazione davvero completa, una festa dell’arrampicata indimenticabile che ha fatto felici tutti, partecipanti, amministrazione cittadini e per ultimi i Sassisti ed il loro main sponsor Outdoor S.r.l.
L’arrampicata vissuta cosi in modo integrato, corretto ed etico è entusiasmante ed è sostenibile.
Un Grazie da noi tutti a tutti i partecipanti!

I Sassisti Tusciaroli.