Uniti per Inspire, gara amichevole di arrampicata sportiva
21 Maggio 2022
Inspire è un’associazione no profit romana guidata da un gruppo di volontarie che hanno una missione tanto semplice quanto importante: ispirare e aiutare le persone a vivere la propria vita quotidiana in modo più sostenibile e consapevole. Come?
Pratiche zero waste e autoproduzione, ma anche attività outdoor per riconnettersi con la natura, materiale informativo ed educativo, oppure un “semplice” confronto con le volontarie che ogni giorno portano avanti questo intento.
Ma per realizzare questo obiettivo al 100%, Inspire ha ideato un progetto, ReFRESH, che porta nelle scuole di ogni livello percorsi gratuiti che coinvolgono anche personale scolastico e famiglie e che insegnano ai partecipanti pratiche zero waste e autoproduzione, ma anche orticoltura e mindfulness, fondando i propri insegnamenti su outdoor education, learning-by-doing e system thinking, così da fornire strumenti concreti e applicabili alla vita quotidiana di ciascun partecipante per attuare quel cambiamento necessario per salvare il pianeta.
L’educazione, infatti, è alla base di questo cambiamento e, come dicono sempre le volontarie di Inspire, “il cambiamento si fa insieme, unendo i “piccoli” e singoli gesti di ciascuno, che uno più uno più uno fanno una grande rivoluzione”.
Come diceva Socrate: “Il segreto del cambiamento è impegnare tutte le nostre energie non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo”, e Inspire è proprio quello che fa.
Così, proprio in virtù di questa mission così importante per il benessere dell’umanità e del pianeta e in virtù dello spirito di collaborazione e supporto reciproco che l’associazione porta avanti con grande convinzione, è nata UNITI PER INSPIRE, una gara amichevole di arrampicata sportiva, promossa da tre palestre di Roma:
Scalartes, Palestra Popolare Colle Salario e Asd Vertical Park.
L’evento è sponsorizzato da Outdoor, The Mangrovia e Giga Resoling, che offrono premi e pacchi gara. La musica sarà quella di Radio Rock. Tutti uniti per sostenere ReFRESH, sempre più richiesto dalle scuole, ma soprattutto sempre più fondamentale da realizzare per creare una società concretamente consapevole e sostenibile.
Diamo un po’ di informazioni in più!
Sabato 21 Maggio, a partire dalle 15:00.
Ci saranno due turni di qualifica: 15:00 – 17:30 oppure 17:30 – 20:00 [numero limitato di persone per ogni turno di gara]
La gara è boulder + lead e/o una bella amichevole di speed climbing.
E ovviamente birrette, biliardino e ping pong.
Per partecipare alla gara è richiesta una donazione minima di 10€. Non hai voglia di gareggiare, ma vuoi comunque venire a tirare due prese, divertiti e sostenere un’ottima causa? La donazione minima è di 5€, la prenotazione è comunque consigliata.
L’intero ricavato della giornata sarà devoluto al progetto ReFRESH.
ISCRIZIONI:
https://inspire-ecoparticipation.com/uniti-per-inspire-gara-arrampicata/
INFO:
inspire.ecoparticipation@gmail.com