Corso base di alpinismo estivo
1 - 2 - 8 - 9 giugno 2019 Corso introduttivo per le scalate in montagna, dedicato a chi possiede le principali nozioni di arrampicata.
Fantastiche giornate di attività didattiche ed escursioni con guide altamente qualificate.
CORSO BASE DI ALPINISMO ESTIVO
(1 – 2 – 8 – 9 GIUGNO 2019)
Corso introduttivo per le scalate in montagna, dedicato a chi possiede le principali nozioni di arrampicata e voglia approfondire la conoscenza dell’utilizzo dell’attrezzatura e degli ancoraggi su roccia.
Nell’incantevole cornice del territorio montano laziale ed abruzzese, Outdoor srl propone giornate di studio e di formazione su attrezzature, materiali ed elementi base della tecnica alpinistica.
Esercitazioni e tirocinio sui nodi fondamentali, sugli ancoraggi su roccia, sulla procedura di sosta e sulla metodologia di discesa, per fornire le basi di sicurezza e la tecnica ottimale per potersi dedicare in autonomia a questa emozionante attività.
I corsi si terrano sul Monte Guadagnolo, la più alta montagna dei Monti Prenestini nel Subappennino laziale e sul Gran Sasso, il massiccio montuoso più alto degli Appennini continentali.
Per la partecipazione è richiesta l’abilità di scalata su 5c a vista e la conoscenza della tecnica di assicurazione in falesia.
EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO:
- Casco da arrampicata
- Imbracatura da arrampicata
- Scarpette da arrampicata
- 3 moschettoni a ghiera
- 2 cordini in kevlar (uno da 140cm e l’altro da 240cm)
- 1° giorno: Giornata introduttiva in falesia, conoscenza ed utilizzo dell’attrezzatura, nodi, soste ed ancoraggi.
- 2° giorno: Giornata su via lunga a più tiri.
- 3° e 4° giorno: Via di più tiri su terreno d’avventura (vie attrezzate con chiodi da roccia e da integrare con dadi e friends)