Zaino Finisterre Ferrino: il perfetto compagno d’avventura
26/02/2019
Uno zaino da sempre è considerato un compagno di viaggio e, come tale, deve essere affidabile, confortevole, “complice”. Devi poterci mettere dentro tutto il necessario, averlo sotto controllo, poterlo trovare velocemente. Ed il peso dello zaino, nella scelta dello stesso, è da sempre uno dei fattori a cui prestare maggiore attenzione. La struttura portante dello schienale di uno zaino, è fondamentale per portare con maggiore confort il peso di quello che ci mettiamo dentro, sia nella escursione giornaliera, che in un trekking di più giorni. Comporta qualche etto in più, ma ci consente di scaricare nella maniera più corretta il peso del contenuto. Riassumendo quindi lo zaino deve essere: funzionale, capiente, ricco di tasche, con un peso contenuto e ricco di dotazioni. A questo punto vi starete chiedendo: “ma esiste davvero uno zaino che racchiude tutto questo??”…ebbene si! Lo produce la Ferrino, storica azienda italiana fondata nel lontano 1870, con ben 150 anni di storia alle spalle, e da sempre leader del settore. In questo particolare momento è in offerta speciale uno degli zaini più venduti di sempre della nostra selezione, in diversi colori, per lui e per lei.
Zaino Ferrino: Finisterre 38
Il Finisterre 38 è stato da subito uno degli zaini di punta dell’intera collezione Ferrino, un concentrato delle ultime tecnologie e ricerche in fatto di materiali, tessuti e dispositivi per la sicurezza. Della famiglia degli zaini da Hiking è adatto alle piccole escursioni giornaliere come ai lunghi percorsi di più giorni, e le sue dotazioni lo rendono ideale tanto per l’escursionismo turistico quanto per l’alta montagna. Da sempre è un punto di riferimento per tutti coloro che effettuano il Cammino di Santiago, e proprio dall’ultima tappa del famoso cammino prende il nome lo zaino. Il tessuto esterno dello zaino Ferrino Finisterre 38 è in Poliestere Invisible Ripstop 210D, un materiale altamente resistente, ma nel contempo sottile e leggero La distribuzione del carico è ottimizzata grazie al bastino in acciaio flessibile, che garantisce tenuta e stabilita. La traspirazione è garantita dallo schienale rivestito di un tessuto reticolare che lo stacca dalla schiena di chi lo indossa, garantendo sempre un ottima areazione in tutte le condizioni. L’ampia disponibilità di tasche fa si che tutti i vostri oggetti siano sempre distribuiti nella posizione ideale ed in modo da poter rispondere ad ogni vostra esigenza. Sono presenti una tasca sul cappuccio, una frontale a soffietto, due laterali a soffietto con la zip ed una tasca sulla fascia in vita. Inoltre è presente una tasca interna, sul dorso dello zaino, adatta anche al posizionamento della “H2O Bag”. Ricchissime anche le dotazioni tecniche: non mancano infatti due porta picozza, due porta bastoncini, porta moschettoni laterali, fettucce aggiuntive per portare le ciaspole, rain cover e nastri di compressione laterale. Completa il tutto la possibilità di accesso al vano principale anche con apertura dal basso. All’interno del corpo zaino è presente un pratico separatore per suddividere il carico. Anche l’occhio vuole la sua parte; il prodotto è disponibile in tre colori, in base ai vostri gusti. Difficilmente potrete trovare uno zaino tanto completo e versatile ad uno prezzo così vantaggioso.
Zaino Ferrino: Finisterre 40 lady
La versione lady dello zaino Ferrino è uno zaino studiato appositamente per la morfologia femminile. Questa proposta è la nuova versione del 2019 ed in questo momento, in offertissima, risulta un vero affare. Garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli specialisti dell’azienda hanno realizzato una forma che, tramite il taglio e la costruzione degli spallacci e per mezzo delle modifiche alla fascia in vita risulta ergonomicamente ideale per le donne. Grazie a queste modifiche, e mantenendo tutte le caratteristiche positive del precedente prodotto, risulta lo zaino ideale per tutte quelle donne alla ricerca di uno zaino tecnico, confortevole ed adatto ad ogni esigenza ed ad ogni tipo di “terreno”. Non potrete più farne a meno durante le vostre escursioni e nei vostri viaggi d’avventura.