Apericena a sostegno dello sport per tutti e tutte con Avana Factory

Domenica 8 giugno alle ore 18:00 presso Casetta Rossa

Siamo felici di invitarvi all’evento organizzato da Avana che si terrà domenica 8 giugno alle ore 18:00 presso Casetta Rossa.

Sarà un’occasione speciale per incontrarci, confrontarci e condividere il percorso che abbiamo costruito insieme in questi anni.

Vogliamo innanzitutto ringraziare tutte le realtà che hanno incontrato Avana nel tempo: chi è passato anche solo per un saluto, chi ci sostiene da anni, chi partecipa con entusiasmo alle nostre iniziative e chi organizza corsi con noi.

Per chi ancora non ci conosce, Avana è una realtà attiva sul territorio dal 2021. Promuoviamo sport e attività accessibili a tutte le bambine e i bambini a partire dai 2 anni e mezzo. Il nostro punto di forza è l’arrampicata, ma non ci fermiamo a questo: negli anni abbiamo ospitato tanti professionisti che hanno arricchito Avana con lezioni di circomotricità, teatro, musica e progetti di arte per i più piccoli a corsi di percussioni, yoga, canto, autodifesa personale per i più grandi. Offriamo lezioni individuali e di gruppo anche per bambine e bambini con neurodivergenze, creando spazi accoglienti e motivanti dove tutti e tutte possano giocare insieme e crescere in un contesto di rispetto e inclusione. Nel corso degli anni abbiamo visto come lo sport, e in particolare l’arrampicata, possa diventare un potente strumento di socializzazione, comunicazione, e di sviluppo di abilità motorie fondamentali per la crescita, valorizzando la diversità come strumento di integrazione e non di esclusione.

In questi anni abbiamo creduto con forza nel nostro progetto, anche affrontando difficoltà non indifferenti.

Siamo convinti che lo sport e il gioco debbano essere accessibili a tutte e tutti, ma per realizzare questo obiettivo servono spazi adeguati, personale qualificato e risorse.

Durante l’evento dell’8 giugno, ci piacerebbe coinvolgervi in una tavola rotonda: sono invitate tutte le realtà del territorio che si occupano di inclusione, disabilità, accoglienza, neurodivergenze, educazione alternativa e sentimentale, e sport per tutti e per tutte.

Chi volesse partecipare alla tavola rotonda presentare il proprio progetto, portare un tema da trattare o avere più informazioni ci può scrivere direttamente, chi invece vuole venire solo come uditore può prenotarsi sempre utilizzando questa e-mail.

Chi invece volesse semplicemente partecipare come pubblico sarà ovviamente il benvenuto!

Dalle 18 verrà servito un aperitivo dai volontari di Avana e Casetta Rossa per sostenere le spese dell’associazione 

 Dove: Casetta Rossa Via Giuseppe Magnaghi 14

 Quando: Domenica 8 giugno

 Orario: Dalle 18:00 in poi

Aspettiamo con entusiasmo la vostra partecipazione e per qualsiasi cosa non esitate a scriverci. 

Un abbraccio da tutto il team di Avana!

 

AVANA FACTORY 

Associazione di Promozione Sociale 

via G. M. Percoto n°6 - Roma