Escursionismo: i prodotti consigliati dai professionisti
L’escursionismo giornaliero (hiking) è la camminata su sentiero che può essere di varie lunghezze e dislivelli
Trekking e Hiking: facciamo prima di tutto una distinzione
L’escursionismo giornaliero (hiking) è la camminata su sentiero che può essere di varie lunghezze e dislivelli, non impegna più di una giornata. L’escursionismo di più giorni (trekking) è l’attività che si svolge appunto su più giorni con pernotto spesso in rifugio o tenda.
3 prodotti per iniziare a praticare escursionismo
- Scarpa Merrell Moab Mid Gtx (scarpa leggera, morbida e confortevole, per escursioni su sentieri semplici e non accidentati)
- Zaino Ferrino Finisterre 28 (zaino molto comodo e fresco, grazie allo schienale in rete. Perfetto per le escursioni giornaliere)
- Softshell CMP (giacca antivento e idrorepellente, protezione ideale per i cambiamenti meteo improvvisi)
3 prodotti consigliati da professionisti per chi pratica escursionismo
- Scarpa Kayland Cross Mountain Gtx (scarpone strutturato adatto ai terreni più accidentati, percorsi lunghi in quota ed attrezzati)
- Giacca Haglofs Astral III Gtx (giacca indispensabile per affrontare la montagna in tutte le stagioni. Leggera e comoda da portare sempre nello zaino)
- Bastoncini Camp Sky Carbon (bastoncino pieghevole super leggero, un ottimo sostegno su tutti i terreni)
3 prodotti per il trekking estivo
- Tenda Ferrino Atrax (tenda ultraleggera con paleria molto resistente, per trekking estivi in montagna)
- Zaino Vaude Astrum 65+10 (zaino da carico molto strutturato, per trekking impegnativi, ottima distribuzione del carico)
- Sacco letto Ferrino Levity 01 (sacco letto leggero e compatto con il giusto isolamento termico per i trekking estivi in montagna)