Trekking Selvaggio Blu con Overest Climbing Club

10 - 16 novembre a Baunei, Sardegna

Il trekking piu difficile e spettacolare d’Italia

Un’avventura unica lungo la selvaggia costa dell’Ogliastra (Baunei, Sardegna), tra spiagge bianche, sentieri impegnativi, arrampicate, calate in corda doppia e notti in tenda. 5 giorni impegnativi e molto avventurosi, ma con assistenza logistica efficente e sicura per i rifornimenti. Il terreno è aspro, l’orientamento complesso, e il percorso alterna sentieri pastorali, falesie a strapiombo, cenge esposte e tratti di arrampicata. Con la nostra organizzazione e le nostre guide andrà tutto liscio.

A chi è rivolto

Escursionisti icalliti e ben allenati. ogni giorno per 5 giorni dovremo affrontare dai 700 ai 1200m di dislivello con sviluppi anche di 15 km.

Capacità richieste

ottimo allenamento personale, non avere paura del esposizione.

Equipaggiamento

Zaino 30/40 lt, Sacco a pelo di peso medioleggero (0/+5 °C). + materassino poliuretano, Imbragatura, Un moschettone a ghiera, longe, kit ferrata, Lampada frontale (con pile nuove), Vettovaglie (tazza, piatto, posate), Borraccia/thermos. Scarpe da trekking collaudate, Pantofole o sandali o ciabattine, 3 /4 Magliette tshirt, Calze e mutande (tre ricambi), Costume da bagno, Vestiario da escursionismo, Tenda (da consegnare al servizio di logistica), 10 metri di spago sottile, Cappello, crema ed occhiali da sole. Repellente per insetti, Asciugamano, Occorrente per toilette, Piccolo pronto soccorso, Bastoncini telescopici non obbligatori.

* Per l'attrezzatura potrete rivolgervi al nostro partner tecnico Outdoor Srl

Quando

10-16 nov. 2025

Costo

950 € (900 per gli abbonati alla nostra palestra di arrampicata)  Comprende: prestazione della guida, servizio di logistica, pasti, pernotti. NON comprende: biglietto aereo o traghetto e tutto cio non compreso nella voce “comprende”.

Programma

  • Giorno 1: ritrovo a Civitavecchia, trasporto in traghetto, arrivo a baunei, breafing con la guida, pernotto in campeggio
  • Giorno 2, 3, 4, 5, 6: inizia l’avventura. Partiamo da Pedra Longa e dopo un lungo cammino di 5 giorni arriveremo a Cala Sisine.
    Pernotto in tenda in natura.
  • Giorno 7: ritorno a Civitavecchia.

 

Per partecipare al viaggio, fai clic sul pulsante quì sotto e compila il modulo di iscrizione . Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare Overest Climbing Club.

Vuoi maggiori informazioni?

Clicca qui