SULLE TRACCE DEL LUPO SUL MONTE PELLECCHIA, ATTIVITÀ PROPOSTA DA LAZIO OUTDOOR

17 Maggio 2022

Il Monte Pellecchia è la più alta cima del Parco Regionale dei monti lucretili, lo raggiungeremo percorrendo un panoramico anello caratterizzato da un lungo e suggestivo passaggio di cresta, poco lontano dal nido dell’Aquila.
L’escursione, di media difficoltà, regala agli escursionisti la possibilità di immergersi in contesti ambientali e geologici caratteristici e di osservare ecosistemi naturali tipici dell’ ambiente submontano e montano della nostra regione, in questo contesto studieremo ed approfondiremo la biologia e l’etologia del Lupo appenninico.

Dettagli tecnici:
Difficoltà: E
Dislivello: 650 mt
Lunghezza: 12 k
Durata: 7 ore

Per prenotazione: 351 599 9907

Lazio Outoor Team, la nostra storia:
Lazio Outdoor nasce da 12 anni di esperienza diretta in vari ambiti del settore escursionistico, se ami la natura ed hai voglia di scoprire nuovi sentieri, antiche vie, maestose vette e boschi incantati, sei con il team giusto!

Le nostre guide:
Andrea Masulli: Naturalista e guida WWF, si dedica alla salvaguardia e allo studio dell’ambiente, ama la natura ma soprattutto ama condividere le proprie conoscenze con i propri compagni di viaggio.
Sempre disponibile e cortese e o sempre pronto a rispondere alle vostre domande sulla natura che vi circonda.

Sara Cecchinelli: Naturalista specializzata nella conservazione e gestione delle foreste, è anche una educatrice per il WWF. Solare camminatrice del viterbese con una coinvolgente curiosità verso i dettagli dell’ambiente. La sua missione è quella di osservare la natura e coltivare bei momenti in compagnia.