Trail Soriano nel Cimino, 2 Podi conquistati dal team Lazio Outdoor

trail running outdoor srl

Nell’ambito della manifestazione Soriano Outdoor – Sport&Natura, della quale Outdoor Srl è stata main sponsor e che si è tenuta nel weekend dell’ 11 e 12 settembre a Soriano nel Cimino, con numerosi appassionati che si sono dati appuntamento sotto il comune denominatore dell’attività all’aria aperta e in mezzo alla natura, un buon numero di atleti della squadra Trail di Lazio Outdoor ha partecipato domenica 12 settembre alla prima edizione del Cimino Trail, organizzato dalla Proloco di Soriano assieme alle associazioni locali.

La partenza alle 9 dal piazzale a margine della Faggeta Vetusta, Patrimonio naturale dell’umanità UNESCO, ha visto ai nastri ben 115 atleti che dopo un primo passaggio in faggeta si sono tuffati nella vorticosa discesa di circa 5km che li ha poi portati poi a toccare vari punti, tra i quali la fontana dell’Acqua Spasa presso Monte Ciliano, in un alternarsi di saliscendi corribili e strappi improvvisi che hanno messo a dura prova le gambe dei partecipanti, fino a una discesa molto tecnica verso Soriano nel Cimino.

Dopo aver attraversato il cuore del paese, ammirandone alcuni scorci caratteristici, gli atleti hanno affrontato la ripida salita finale (circa 650 mt di dislivello positivo in 4 km) attraversando di nuovo la faggeta per tornare all’arco di arrivo dopo circa 22km e 1100 mt D+.
La vittoria assoluta è andata al fortissimo Daniele Nasso, davanti a Luca Gargiulo Coach e guida del team Lazio Outdoor, che come sempre ha venduto cara la pelle e ha dovuto arrendersi solo nel finale. Terzo classificato Federico Tornicchi. Per quanto riguarda la classifica femminile, si è imposta Patrizia Giannini davanti a Maria Chiara Santoni e alla strepitosa Eleonora Roberti del Team Lazio Outdoor, che seppur ancora alle sue prime esperienze trail assapora già l’ebbrezza del podio.
Per il team ottimi risultati anche per Federico Bassetti (14° assoluto), Gabriel Narino (23°) e Luca Adami (32° sui 115 partiti).
Oltre all’ottima organizzazione, considerando che si trattava di una prima assoluta, il
clima amichevole che sempre caratterizza gli ambienti del trail running è stato favorito dal pizza party finale offerto in collaborazione con l’associazione italiana persone down di Viterbo e che ha visto gli atleti partecipare a questo terzo tempo in attesa delle premiazioni con partecipazione delle istituzioni locali.

A cura di Federico Bassetti.

trail running outdoor srl
trail running outdoor srl
trail running outdoor srl

Home | Alpinismo | Camping | Climbing | Trail Running | Trekking | Viaggio | Eventi | Shop | Scrivi una mail | Chi siamo | Contattaci

OUTDOOR SRL

P.IVA 08372691009
06 723 3494

SEGUICI SU

    

Copyright © 2017 Outdoor Srl All trademarks property of their respective owners