Tre imperdibili attrezzi per l’arrampicata su ghiaccio
Picozza Cassin x Dream
Cassin è un marchio riconosciuto e indiscusso nel mondo dell’arrampicata. E l’’X Dream non tradisce la sua provenienza di fabbrica. È una piccozza molto leggera, maneggevole e ultra resistente anche alle più basse temperature. È un punto di riferimento per chi cerca alte prestazioni su ghiaccio, misto e per chi pratica il dry-tooling. Questo grazie alla sua impugnatura ergonomica con il puntale reclinabile, che assicura una resa ottima tanto in verticale, quanto sui pendii più o meno inclinati. È possibile dotarla di quattro lame intercambiabili, che garantiscono la massima polivalenza sui terreni più tecnici ed impervi, per soddisfare al meglio anche le esigenze dell’alpinista più esperto.
Rampone Cassin Blade Runner
Altamente innovativo con ampie possibilità di personalizzazione è l’attrezzo di riferimento imprescindibile per le cascate di ghiaccio, il misto estremo e l’alpinismo tecnico. L’innovativo design asimmetrico del Blade Runner rispetta l’ergonomia e la linea di carico naturale del piede offrendo una sensibilità sorprendente. Inoltre, grazie ad i ricambi forniti di serie con il rampone, il Blade Runner offre la possibilità di passare dall’attacco automatico a quello semi-automatico, venendo così incontro alle esigenze di un più alto numero di appassionati. Acciaio NiCrMo per la parte anteriore e Acciaio Sandvik Nanoflex per la posteriore garantiscono solidità, flessibilità e leggerezza durante la scalata.
Il massimo della tecnologia Cassin per garantire sicurezza e divertimento nelle vostre avventure.
Vite da ghiaccio Petzl Laser Speed
Nel campo degli ancoraggi è una garanzia. Ultra performante, in acciaio, con una grande facilità di installazione. E’ composta da un tubo in acciaio alleggerito, dotata di una filettatura ottimizzata per garantire una maggiore durata, e la forma ottimizzata della punta ne facilità l’inserimento in ogni condizione. La manovella pieghevole e integrata assicura un’ottima presa, mentre un braccio di leva ottimizzato rende più facile l’avvitatura anche nel ghiaccio più duro. Ultimo elemento, da non sottovalutare, è un comodo codice colori che aiuta nell’individuazione delle lunghezze dei chiodi.

Guarda altri prodotti per l’alpinismo:
Asd Lazio Outdoor Trail Running Team in collaborazione con Outdoor srl
Trail Running School
Corso base di arrampicata sportiva con la guida alpina Lorenzo Trento
8 – 9 Maggio e 15 – 16 Maggio 2021
Colazione si o colazione no?
Quando si cerca di ottenere uno stato di salute ottimale, la scelta migliore è quella di consumare tre pasti al giorno
Asd Lazio Outdoor Trail Running Team in collaborazione con Outdoor srl
Promuoviamo in forma esclusiva la disciplina podistica del Trail Running
La Montagna tra i Due Laghi. Escursione sul Monte Navegna con la guida Francesco Palladino
Domenica 9 Maggio 2021
Stage di arrampicata su vie multipitch sportive con la guida alpina Lorenzo Trento
3 – 4 – 5 Aprile 2021
Home | Alpinismo | Camping | Climbing | Trail Running | Trekking | Viaggio | Eventi | Shop | Scrivi una mail | Chi siamo | Contattaci
OUTDOOR SRL
P.IVA 08372691009
06 723 3494
SEGUICI SU
Copyright © 2017 Outdoor Italia All trademarks property of their respective owners
0 commenti