Ultraserra Celano 2021, una giornata da incorniciare per gli atleti Lazio Outdoor

Celano 12 giugno 2021

outdoor srl trail running

Giornata memorabile per Luca Gargiulo e la giovane leva del Trail Running Eduardo Festa, alla sua prima prova sul selvaggio e spettacolare Ultra Trail da 96km e 7230 mt di dislivello sviluppato tra sentieri e alcuni dei rilievi più suggestivi del Parco Naturale Regionale Sirente Velino.

Luca Gargiulo, coach e mentore dell’associazione sportiva Lazio Outdoor, negli ultimi mesi ha dato molto al suo team e poco ai suoi allenamenti personali, fondamentali per distanze e dislivelli così lunghi: Indeciso fino all’ultimo se schierarsi in griglia oppure no, decide di “buttarsi” fortemente incoraggiato dai suoi stessi allievi e punta tutto sulla corretta gestione delle energie, una scelta che si dimostra assolutamente vincente e che lo porta a tagliare il traguardo per primo, dopo una gara gestita con impeccabile lucidità mentale.

Con un tempo di 13:59:02, Coach Gargiulo si aggiudica una meritatissima vittoria dimostrando ai suoi ragazzi quanto oltre alla condizione fisica, la “testa” e la strategia siano fondamentali in questa meravigliosa disciplina sportiva.
Grazie ai preziosi consigli di Luca, uniti agli allenamenti specifici effettuati insieme ai suoi compagni di squadra, Eduardo Festa riesce a superare una crisi prestazionale a circa 20 km dall’arrivo incrementando addirittura il ritmo e concludendo la gara con un ottimo 17:44:23 e il 21° posto assoluto nella classifica generale. Eduardo ha fatto tesoro delle tante sessioni di allenamento della Trail Running School (prima scuola di trail running del centro Italia) che si sono svolte lungo alcuni dei sentieri più selvaggi dei Monti Lucretili intorno al Monte Gennaro, imparando a correre lungo terreni di varie difficoltà tecniche e a gestire correttamente energie, equipaggiamento, idratazione e alimentazione.

Ad accompagnare gli atleti del Team Lazio Outdoor, l’ormai inseparabile main sponsor OUTDOOR SRL, che ha fornito supporto logistico e il vestiario da gara di alto profilo tecnico Lurbel. Con grande soddisfazione per il Presidente Fabio Salati, oltre alla brillante prestazione degli atleti in gara, Lazio Outdoor lascia sempre dietro di sé una scia di enorme positività, educazione e rispetto per tutti gli amanti di questo sport:
Una realtà che cresce nel migliore dei modi, alimentata da valori come amore per la montagna, amicizia, condivisione e supporto reciproco sempre vivo tra i compagni di squadra.

Lazio Outdoor Trail Running School
https://www.asdlaziooutdoor.it/trailrunning/

Ultraserra di Celano
https://www.grupposportivocelano.it/

Foto By ©Foto4go

https://www.fotoforgo.com

outdoor srl trail running
outdoor srl trail running
outdoor srl trail running
outdoor srl trail running
outdoor srl trail running
outdoor srl trail running
outdoor srl trail running
outdoor srl shop
Articoli recenti

Home | Alpinismo | Camping | Climbing | Trail Running | Trekking | Viaggio | Eventi | Shop | Scrivi una mail | Chi siamo | Contattaci

OUTDOOR SRL

P.IVA 08372691009
06 723 3494

SEGUICI SU

    

Copyright © 2017 Outdoor Srl All trademarks property of their respective owners